ANDORA

Andora, località balneare, situata nell'estremo ponente della provincia di Savona, tra Capo Mele e Capo Cervo, è meta preferita di coloro che amano le attività balneari, ma grazie al suo caratteristico entroterra offre occasioni di relax ed attività sportive a contatto con la natura.

Ha inoltre una della più alte percentuali di spiagge libere ed offre anche percorsi escursionisti da realizzare a piedi ed in mountain bike, sui caratteristici sentieri liguri e costeggiando monumenti, borghi e chiese.E' dotata di un porto turistico all'avanguardia, situato a levante, all'ingresso della città, e di numerose strutture sportive.

Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che degradano dolcemente, ha acque dalla qualità eccellente ed accoglie il Santuario dei Cetacei.

Qui si fa sport 365 giorni l’anno: si può praticare surf, kite surf, beach volley, trekking nel verde ed escursioni in mountain bike, fra fasce d’ulivi secolari e sentieri panoramici, magari incrociando la bici con quella del campione Mirko Celestino che definisce Andora il “Paradiso dei biker”.

Wi-fi libero in quattro zone del comune: nel Porto turistico di Andora, nel Parco delle Farfalle, nella spiaggia libera attrezzata, in largo Milano ed in Biblioteca.
E' dotata di un porto turistico all'avanguardia, situato a levante, all'ingresso della città e di numerose strutture sportive. Andora è attiva nelle politiche della salvaguardia dell'ambiente ed in particolare a favore del Santuario dei Cetacei. Dal porto di Andora partono le escursioni di avvistamento dei cetacei.

www.comune.andora.sv.it

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.

Ti aggiorneremo su tutte le news della quinta edizione del rally Ronde Val Merula.